La saga di Poldark è ambientata in Cornovaglia tra il 1783 e il 1820 e rappresenta un classico tra i romanzi storici. Vanta ben due trasposizioni televisive di gran successo (una del 1975 e una del 2015), entrambe bellissime!
La luna nera è il quinto capitolo della saga.

Cornovaglia, 1794. Una feroce guerra infuria tra Inghilterra e Francia, ma gli affari di Ross Poldark finalmente prosperano e anche il suo matrimonio con Demelza, che ha affrontato tante difficoltà, finalmente sembra aver trovato la serenità. Elizabeth, vecchia fiamma di Ross, è andata in sposa all’infido George Warleggan e hanno avuto un bimbo, nato prematuramente in una notte di eclissi lunare. Assistiamo alla comparsa di nuovi comprimari. Drake, fratello di Demelza, inizierà un intreccio con una giovane parente di Elizabeth già promessa ad un reverendo viscido e poco caritatevole.
Ross dovrà infine intraprendere una pericolosa spedizione per salvare Dwight, suo fraterno amico, imprigionato dai francesi.
Ma la vera minaccia per i Poldark è un oscuro segreto che sta per essere rivelato e che ha il potere di distruggere la felicità di tante persone.

In foto potete vedere gli altri volumi della saga:
🐚 1 – Ross Poldark

🐚 2 – Demelza

🐚 3 – Jeremy Poldark

🐚 4 – Warleggan

Se siete alla ricerca di una meravigliosa saga familiare dall’intreccio storico estremamente accurato, la Saga di Poldark è certamente ciò che fa per voi! Buona lettura!