Ciao a tutti, continua la nostra avventura settimanale di esplorazione nel mondo dei colori!
Trovate qui la prima parte “I colori di Hervé Tullet” e qui la seconda parte “La cucina degli scarabocchi di Hervé Tullet”.

Questa settimana vi mostriamo come costruire un tamburello dei colori (il nome è stato scelto appositamente da Matilde). Mio marito ricordava questo esperimento fatto da bambino insieme al padre e abbiamo voluto provare a riprodurlo.
Occorrente:
– una scatola di formaggini vuota
– forbici
– colori a vostra scelta (noi abbiamo usato una confezione bellissima di mini Crayola lavabili)
– le stampe dei dischi da colorare (trovate la miniatura più in basso, cliccate e scaricate il file stampabile)

Preparate per prima cosa i dischi e scegliete insieme ai vostri bimbi quali colori adoperare. Noi abbiamo notato che il risultato è visibile più chiaramente con colori accesi e colori scuri piuttosto che con quelli tenui che risultano troppo slavati.

Dischi da colorare

E’ stato molto divertente vedere i colori che si mescolano e Matilde è rimasta piuttosto soddisfatta e divertita, oltretutto ha acquisito un nuovo skill riuscendo a far girare da sola il “tamburello”!!!
Quando avrete terminato potrete semplicemente riporre i dischi di carta dentro la scatolina.

Buon divertimento!

[amazon_link asins=’B00AHAJDQU’ template=’ProductAd’ store=’biblioazzurra-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f985b101-333d-11e8-81f2-b1929da38b26′][amazon_link asins=’B01BRGUAT6′ template=’ProductAd’ store=’biblioazzurra-21′ marketplace=’IT’ link_id=’100482f9-333e-11e8-9239-0d38f2444c16′]