L’isola degli animali di Gerald Durrell è il secondo capitolo della trilogia ambientata a Corfù, in cui l’autore visse con la famiglia dal 1935 al 1939. Ho avuto modo di scoprire questo zoologo e naturalista grazie alla bellissima serie tv “The Durrells“.
Il romanzo, raccontato in prima persona da Gerald, racconta le vicissitudini di una famiglia inglese che, a causa di un dissesto finanziario, si trasferisce a Corfù. Da qui iniziano una serie di esilaranti avventure e l’analisi dettagliata della fauna corfiota. Gerald ha solo 10 anni ma è un bambino brillante con un incredibile spirito di osservazione. La madre Louisa, rimasta vedova cerca di ritrovare un nuovo equilibrio iniziando una nuova vita in un Paese straniero. La sorella Margo è un’adolescente alle prese con l’acne e l’insoddisfazione per il proprio aspetto. Il fratello Leslie appassionato di armi da fuoco e infine Larry, il fratello maggiore, che diventerà uno scrittore di successo ma annovera tra le sue amicizie i personaggi più strambi.
Consigliato se siete alla ricerca di qualcosa di divertente ma con un certo spessore e se siete appassionati di isole greche!

La mia copia è stata acquistata usata su Libraccio.it

Scheda Libro su Neri Pozza.it