Halloween si avvicina a grandi passi e con esso il primo anniversario del mio blog! Ebbene si, il primo post riguardava proprio i libri di Halloween per i bambini e lo trovate qui https://labibliotecaazzurra.it/2017/10/30/benvenuti/

Per festeggiare insieme a voi, ogni giorno pubblicherò un post con un consiglio di lettura adatto a questo periodo ma ovviamente valido per tutto l’anno!

Iniziamo con gli ultimi due volumi di Isadora Moon, freschi di stampa, che vanno ad aggiungersi ad altri sei precedenti!
La mamma di Isadora è una fata, il papà invece è un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. I suoi racconti che hanno come tema portante l’amicizia, l’inclusione e l’accettazione di sé ci raccontano le avventure di una bambina fuori dal comune che compie un percorso comune a tanti altri: il primo giorno di scuola, le feste di compleanno, la scuola di danza ma tutto condito da un pizzico di magia.
Nel volume “Magie d’Inverno” sono contenuti anche tante divertenti attività.
Consiglio la lettura a partire dai sei anni. Il font è bello grande e perfettamente leggibile e le pagine sono arricchite da simpatiche illustrazioni. Perfetto come prima lettura autonoma, ma adatto anche come lettura condivisa.

Harriet Muncaster
Isadora Moon – Giornata al luna park